Voci Controvento: La canzone d’autore protagonista a Botticino

Giunge alla terza edizione “Voci Controvento”, l’appuntamento dedicato alla nuova canzone d’autore italiana. Dopo aver già ospitato nomi di grande rilievo come Riccardo Sinigallia (Tiromancino, Frankie Hi- Nrg) e Marco Parente, quest’anno il direttore artistico Paolo Cattaneo (anch’egli noto cantautore), ha deciso di regalare al pubblico un cast d’eccezione.

Sul palco del Teatro Centro Lucia di Botticino saliranno, infatti, quattro nomi di grande interesse ed attualità del panorama cantautorale nazionale. Ci sarà il bresciano Ettore Giuradei, definito il nuovo Vinicio Capossela, già vincitore del Premio Nuova Canzone d’Autore al M.E.I. 2006 e reduce dalla tournée con l’ex Modena City Ramblers Cisco per promuovere il suo ultimo lavoro “Era che così”.

In seguito sarà la volta di Petrina, una cantante, pianista e compositrice: spazia dalla canzone d’autore alla musica contemporanea, dalla sperimentazione vocale al rock con un forte impianto di tastiere e pianoforte.

Debora è la vincitrice del Premio Ciampi 2007, uno dei più importanti riconoscimenti italiani per la canzone d’autore.

Il terzo nome è quello prestigioso di Andrea Chimenti, personaggio storico della scena cantautorale italiana, prima come voce dei Moda, in seguito per i suoi lavori solisti e collaborazioni con artisti del calibro di David Sylvian e Gianni Maroccolo.
Infine il grande protagonista della serata: Tricarico. Un nome che nasce con il grandissimo successo del controverso singolo “Io sono Francesco” nel 2000 e continua con album, collaborazioni di prestigio (Francesco scrive “La situazione non è buona” per Adriano Celentano, il quale prende spunto da questo brano per il titolo del suo nuovo album e del grande evento televisivo di cui è protagonista il 26 novembre 2007 su Rai 1) e la vittoria del Premio della Critica all’edizione 2008 del Festival di Sanremo con il brano “Vita Tranquilla”.

Appuntamento dunque fissato Sabato 11 Ottobre al Teatro Centro Lucia di Botticino (Brescia).

INIZIO SPETTACOLI ORE 21.00

INGRESSO GRATUITO

INFO:
vocicontrovento@libero.it
www.vocicontrovento.it

Fonte: comunicato stampa

Scroll To Top