Voci Per La Libertà: Ancora pochi giorni per partecipare!

Scade tra pochi giorni il termine per iscriversi al Premio Web di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty!

Mancano pochi giorni alla chiusura del Premio Web dedicato ai primi 30 artisti che, entro e non oltre il 28 febbraio 2009, si saranno iscritti al festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty. Gli artisti che completeranno le operazioni di adesione entro tale termine saranno inseriti in una pagina a loro dedicata, nella quale sarà possibile conoscerli, vederli, ascoltarli e VOTARLI!!! Il brano dell’artista o del gruppo più votato dai visitatori del sito della manifestazione parteciperà di diritto alla fase finale del concorso.

Ricordiamo che il concorso musicale Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty è riservato a cantanti e gruppi musicali emergenti e prevede l’assegnazione del Premio “Una Canzone per Amnesty” alla canzone (con testo e musica di propria produzione) che meglio rappresenti le tematiche attinenti alla difesa e alla promozione della Dichiarazione universale dei diritti umani; tutti gli artisti, solisti o gruppi, che intendano proporre un brano corrispondente ai requisiti sopraelencati possono iscriversi al concorso. Il termine ultimo per l’iscrizione, farà fede il timbro postale, è il 15 aprile 2009.
[PAGEBREAK] Carta d’identità di “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”:

Un festival che promuove i diritti umani attraverso la cultura musicale e l’aggregazione giovanile: 12 anni di note che reclamano, denunciano ed esigono il rispetto dei diritti umani. Quale migliore mezzo della musica per esprimere istanze che resterebbero altrimenti soffocate o ignorate? Voci per la libertà è un palco su cui tanto s’è detto – o meglio, s’è cantato – per portare all’attenzione dell’opinione pubblica le campagne proposte da Amnesty International. Una manifestazione che è cresciuta con gli anni arrivando a produrre e distribuire cd e realizzare videoclip. Non solo: organizzare tour e, soprattutto, assegnare il Premio Amnesty Italia ad artisti quali Daniele Silvestri, Ivano Fossati, Modena City Ramblers, Paola Turci, Samuele Bersani e i Subsonica. Il gran finale di luglio presso Villadose (Ro) si svolgerà sotto gli occhi di una giuria specializzata e di un pubblico che con gli anni è diventato sempre più numeroso e affezionato. Parteciperanno all’evento degli headliner ancora in via di definizione (negli anni passati: Giorgio Canali, Paolo Benvegnù, Marlene Kuntz, Bandabardò, Morgan, Cristina Donà…). La manifestazione si svolgerà nelle giornate 16, 17, 18, 19 luglio 2009 a Villadose (Ro).

Qui potete scaricare il bando e la scheda di iscrizione

Ulteriori informazioni su www.vociperlaliberta.it

————————-

Con il supporto di: Audiocoop – MEI Fest – Glitter & Soul – Suono e Immagine – Europrint – Imaginaria – Risonanze Unplugged – Federazione Italiana Organizzazione Festival d’Autore

Media Partner: Freakout – Mescalina – MusicBoom – Demo – Freequency – Jam – Rec Radio – Rockit – Mucchio – Radio Base – Ecoradio – ViaVaiNet – Kronic

Scroll To Top