W.E. di Madonna: Forse a Venezia

Il secondo film da regista della pop star e attrice Madonna potrebbe arrivare a Venezia, dopo che è sfumata l’occasione di presentarlo a Cannes. Marco Muller dunque potrebbe concludere la prossima edizione con un film e soprattutto una regista di indubbio clamore internazionale.

Pochi minuti di “W.E.” sono già stati visti all’European Film Market di Berlino. A dichiarare apertamente la partecipazione del film in Laguna è il britannico Daily Mail. Per ora però né Muller né la direzione del festival hanno commentato.

Il film, scritto da Madonna con Alex Keshishian racconta la storia di Wallis Simpson, interpretata da Andrea Riseborough, l’americana che diede scandalo nell’Inghilterra degli anni Trenta, sposando il Principe Ereditario che per lei rinunciò al trono. Una parte di questa storia l’abbiamo vista raccontata al cinema proprio quest’anno nel film trionfatore degli, “Il Discorso Del Re”.

La Wallis sarà senza dubbio un personaggio controverso anche sullo schermo. Divorziata, divenne prima amante poi moglie di Edoardo VIII. Colta ed elegante, forse disinibita (c’è chi sostiene sia stata anche prostituta nei bordelli di Shanghai).

Nel ruolo del re che abdicò al trono per lei ci sarà James D’Arcy. Nel cast anche Abbie Cornish, narratrice contemporanea della storia.

Scroll To Top