Wakfu, il cartone preferito dai francesi: Attraversa il Reno

Dopo essere stata eletta Studio d’Animazione dell’Anno al Festival Internazionale di Cartoons on the Bay per il suo lavoro su “Wakfu”, Ankama vede il successo del cartone animato confermato dai risultati dell’ultimo Kids TV Report (Eurodata TV Worldwide), che piazza Wakfu in testa ai cartoni animati più guardati dai francesi tra i 4 ed i 14 anni nella seconda metà del 2009. Apparso a fine febbraio, il Kids TV Report presenta e analizza le performance dei programmi per ragazzi dei principali canali, tematici e generalisti, dei cinque più grandi mercati europei in materia d’animazione: Germania, Spagna, Francia, Italia e Regno Unito.

Trasmesso a partire dalla fine del 2008 su France 3, “Wakfu” è il risultato di un mix di animazione manuale – detta tradizionale – e di animazione 2D realizzata al computer. Basandosi sul background del gioco di ruolo online Wakfu, il cartone animato racconta le avventure di Yugo che parte alla ricerca delle sue origini e tenta di salvare il mondo con l’aiuto dei suoi amici. Esso riunisce in media 1 milione di telespettatori ogni settimana.

Quest’estate la serie TV verrà diffusa per la prima volta in Germania e in esclusiva su RTL 2, inoltre, in occasione della Fiera del Libro di Lipsia, ogni giorno sarà organizzato un quiz su “Wakfu” presso lo stand di RTL 2 (H 505), mentre allo stand Ankama (G 401) i partecipanti potranno scoprire le risposte corrette al quiz e vincere un sacco di regali, tra cui l’action-figure di Yugo, l’eroe del cartone animato!

Scroll To Top