“Walk Between Words”, il nuovo album dei Simple Minds

I Simple Minds stanno per tornare. “Walk Between Words” sarà il loro nuovo album, in uscita il 2 febbraio 2018, per BMG.

Sono passati già quattro anni dal precedente “Big Music”. E quasi 40 dal loro debutto sulla scena musicale. La musica dei Simple Minds è in continua evoluzione e questo lavoro ne è l’ennesima prova. Otto tracce e due diverse parti lo compongono: la prima è composta da brani che rivisitano le chitarre vetrose e i nuovi groove dance dell’era post-punk; la seconda, invece, esplora i suoni più cinematografici. 

Ecco la tracklist:

Magic

Summer

Utopia

The Signal and The Noise

In Dreams

Barrowland Star

Walk Between Worlds

Sense Of Discovery

Bonus track della deluxe edition:

Silent Kiss

Angel Underneath My Skin

Dirty Old Town (live)

E’ stato affidato a Heitor Magno l’artwork. L’immagine che l’artista brasiliano ha scelto di rappresentare ritrae la metamorfosi della band; il personaggio centrale della copertina presenta una strana somiglianza con un giovane Jim Kerr e potrebbe anche essere vista come un significativo ritorno all’era di “Sons And Fascination”.

I Simple Minds, in occasione dell’uscita di “Walk Between Words” presenteranno l’album con tre date speciali nel Regno Unito. Con un’insolita modalità; il live sarà diviso in tre diverse parti: la prima consisterà in una performance dell’album, la seconda in un’intervista dal vivo e la terza in un ritorno al passato, con i brani che hanno segnato la carriera della band. “L’intero allestimento scenico è ora più fluido. Stiamo lavorando su nuovi arrangiamenti di alcune vecchie canzoni e ci sarà più movimento tra i musicisti sul palco. Ci sarà tempo, per le persone, di digerire le canzoni e più spazio per Jim per parlare con il pubblico”: parola di Charlie Burchill.

Ecco le date:

Martedì 13 Febbraio – Glasgow Barrowland

Mercoledì 14 Febbraio – Manchester Albert Hall

Giovedì 15 Febbraio – London Roundhouse

Scroll To Top