Warpaint: il 13 luglio in concerto al Carroponte

Correlati

Le Warpaint, quartetto tutto al femminile californiano, arrivano nel nostro Paese per l’unica tappa italiana del loro tour mondiale. Appuntamento il 13 luglio 2017 a Carroponte, via Granelli 1, 20099, Sesto San Giovanni (MI).

Le Warpaint sono Emily Kokal (chitarra, voce), Jenny Lee Lindberg (basso, voce), Stella Mozgawa (batteria, voce) e Theresa Wayman (chitarra, voce). Il 23 settembre uscirà il loro terzo album “Heads Up”, anticipato dal singolo “New Song”. Il terzo album è stato  definito dalla critica come il più maturo della band, miscela perfetta di pop, psichedelia ed elettronica. Il disco è stato registrato già nel 2015 ma tardava il suo lancio a causa di progetti personali delle singole componenti che hanno provato ad avere un percorso parallelo rispetto alla  band. “Tutte noi abbiamo avuto la possibilità di avere il nostro spazio, tempo e libertà creativa” afferma la bassista Jenny Lee Lindberg, “tutte noi ci siamo chieste cosa volevamo fare, che ruolo volevamo ricoprire e come fare la nostra parte al meglio”. E’ stato davvero un gioco di squadra che ha rispettato le singole volontà!”
Le Warpaint hanno sempre usufruito di imponenti collaborazioni, il loro primo album “The fool” vede un John Frusciante (ex Red Hot Chili Peppers) al mixaggio, il secondo album allarga il giro di collaborazioni è stato coprodotto dalle stesse Warpaint e da Flood (PJ Harvey, Sigur Ros, New Order, Nick Cave & The Bad Seeds and Foals), e mixato sempre da Flood eccetto due canzoni che sono state affidate a Nigel Godrich (Radiohead). Ma è nel terzo album , in uscita, che le Watarpaint dopo aver espresso se stesse come soliste, riescono a dare il meglio di se, e lo gusteremo in “preview” in questa data italiana.

13 LUGLIO 2017 – SESTO SAN GIOVANNI (MI) – CARROPONTE [UNICA DATA ITALIANA]
via Granelli 1, 20099, Sesto San Giovanni (MI)

INGRESSO: EURO 18 + D.P.
apertura porte 19 30
inizio concerti 21 15

 

Scroll To Top