Warpaint: “Disco // Very” e “Keep It Healthy”, doppio video

Il quartetto di Los Angeles Warpaint presenta un doppio video per il nuovo singolo ‘Disco // Very’ e il futuro singolo ‘Keep It Healthy’, estratti dal loro recente album (top ten in UK) ‘Warpaint’. Ecco il link per guardare il video:

https://www.youtube.com/watch?v=ie6plcFQ330

Il video, unico nel suo genere, vede la band collaborare con il regista Laban Pheidias e alcuni famosi skaters losangelini, Justin Eldridge, Patrick Melcher, Kris Markovich, Rob Smith e Victor Zanoni che compaiono al fianco delle Warpain per tutto il video. In ‘Disco // Very’ la performance della band e di Eldridge si svolge sulle colline assolate di Hollywood. Poi il giorno diventa notte, mentre la canzone passa a ‘Keep it Healthy,’ e troviamo la band che assiste ad una session notturna di skateboard a Griffith Ditch, con alcuni fra i migliori skaters.

Le Warpaint hanno sviluppato l’idea del video e hanno chiesto a Laban Pheidias di dirigerlo. Skater professionista anche lui, Pheidias ha vinto diversi premi per il suo lavoro in televisione e per i video musicali. La bassista della band Jenny Lee Lindberg spiega: “Abbiamo avuto una semplice idea per i due video che sarebbero stati legati dallo skateboard e Laban era la persona perfetta con cui lavorare, avendo fatto per anni visual di skaters molto interessanti ed essendo lui stesso uno skater incredibile.

Alcune osservazioni di Pheidias su quello che significano i video per lui …..

“Questi video delle Warpaint sono veramente speciali per me per diverse ragioni e non solo perché le ragazze sono super ed è divertente lavorare con loro. Essendo stato uno skater professionista per molti anni avevo una gran voglia di portare lo skateboard in un video musicale. Così, quando mi hanno presentato il progetto con già l’idea dello skateboard, ero naturalmente stimolato a collaborare.

Inoltre, il fatto che Jen Lindberg ed io siamo stati compagni di stanza, e il mio produttore per questi video, Mia Kirby, era stata il mio direttore di produzione, mi sembrava di chiudere il cerchio con questi collegamenti comparsi naturalmente. E credo che queste amicizie abbiano davvero aiutato lo stile generale dei video. È stato ovviamente un grande onore che abbia partecipato lo skater professionista Justin Eldridge. Al momento è tecnicamente uno dei migliori skater di strada. Ha davvero portato un ottimo stile e trucchi fighissimi nei video.

Riguardo alla location, abbiamo girato in uno dei miei posti preferiti a Los Angeles per lo skate e, per quanto ne so, che non è mai stato usato durante la notte. È stato fantastico illuminare questi fossati e passare un’intensa e divertente notte di skate. Volevo che i video fossero più reali e naturali possibile, pur dando una sensazione e un flusso che esaltasse le canzoni delle Warpaint. Penso che ce l’abbiamo fatta.

Le Warpaint sono attualmente in tour negli Stati Uniti e si stanno preparando ad aprire i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds, Queens of The Stone Age, e The National. Questa estate la band suonerà ai festival di Glastonbury, Field Day, Reading & Leeds nel Regno Unito: http://warpaintwarpaint.com/tour/

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top