Warpaint: I dettagli sul prossimo album e “Love Is To Die”

Le Warpaint sono liete di annunciare i dettagli del loro secondo attesissimo album. L’omonimo album “Warpaint” sarà pubblicato il 21 gennaio 2014 su etichetta Rough Trade (in Italia con distribuzione Self).
Le Warpaint sono felici di condividere anche una canzone dell’album, “Love Is To Die” che può essere ascoltata a questo link: http://youtu.be/OnuFYYJHaY0

Di seguito la tracklist:

1. Intro
2. Keep It Healthy
3. Love Is To Die
4. Hi
5. Biggy
6. Teese
7. Disco//very
8. Go In
9. Feeling Alright
10. CC
11. Drive
12. Son

Le Warpaint sono un quartetto femminile di Los Angeles composto da Emily Kokal (voce/chitarra), Jenny Lee Lindberg (basso/voce), Theresa Wayman (chitarra/voce) e Stella Mozgawa (batteria). Dire che questo secondo album sia “attesissimo” è un eufemismo considerando l’accoglienza che ha ricevuto il loro album di debutto pubblicato alla fine del 2010, e l’entusiasmo dimostrato dal pubblico ai recenti show sold-out di New York e Los Angeles. Attualmente sono anche protagoniste di una campagna di Calvin Klein Jeans che, solo attraverso l’annuncio su youtube, ha ricevuto 2 milioni di visite: http://www.youtube.com/watch?v=ECflr9EDV9U

“Warpaint” è stato coprodotto dalle stesse Warpaint e da Flood (PJ Harvey, Sigur Ros, New Order, Nick Cave & The Bad Seeds and Foals), e mixato sempre da Flood eccetto due canzoni che sono state mixate da Nigel Godrich (Radiohead). L’album è stato ideato in seguito ad un ispirato processo di composizione e alcune sessioni di registrazione che hanno avuto luogo alla fine dell’anno scorso nel The Joshua Tree. La band è stata raggiunta dal regista visionario Chris Cunningham, che ha collaborato con loro a molti visuals dell’album, compresa la copertina. Ha trascorso due anni filmando e fotografando la band mentre creavano la loro nuova musica.

Le Warpaint sono una macchina ben oliata. Tessono intricate linee di chitarra e voci ipnotiche e ritmi post punk incalzanti fino a creare bellissime canzoni che camminano in bilico sul confine tra psichedelia e intimismo. Sia dal vivo che su disco, le Warpaint suonano come se stessero trasmettendo qualcosa di veramente ultraterreno e mistico. Sono anche una band che gode veramente nel suonare insieme. Emily e Theresa sono amiche da quando erano bambine e il legame che lega le quattro musiciste è davvero speciale.

Negli ultimi mesi hanno preparato il loro prossimo album e suonato pochi selezionati concerti, dove i fortunati partecipanti hanno potuto ascoltare anticipazioni del nuovo materiale. Le Warpaint passeranno il resto del mese di ottobre e la maggior parte di novembre in tour in Europa, fra cui uno spettacolo molto speciale al Brixton Academy di Londra questo mercoledì. Di seguito le date del tour.

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top