WEMEN: Esce il nuovo singolo

“Will Be Fine” è il secondo singolo tratto da “Albanian Paisley Underground”, il disco d’esordio della band Milano-based Wemen, pubblicato su Black Candy Recordscon distribuzione Audioglobe. L’album – registrato in presa diretta presso il Folsom Prison Studio di Prato e mixato da Taketo Gohara – è stato definito dalla rivista Rumore “revisionismo di classe”. Il brano, caratterizzato da una bellezza quasi nostalgica, è destinato a diventare un classico; una vera e propria pennellata di dolcezza dopo un disco acido e molto vario.

Il video del brano, girato dalla fotografa Chiara Gambuto alla sua prima esperienza come videomaker, è una sorta di back in the days dai colori pastello.
Un filmino in 8mm di una persona ormai lontana, abbandonata per seguire i propri sogni o, più semplicemente, migliorare le proprie condizioni di vita lontano dal posto di origine. E’ un rifugio mentale, sognante e affusolato per esseri umani in viaggio perenne. Predominato da una sensazione di attesa, è una collana di momenti quotidiani normalissimi, che – rivissuti da una prospettiva diversa, quella della lontananza – si trasformano in radici e amore: “vedere la vita passata come un intrigo o come un puro indizio, come se fosse stata soltanto preparativi e la potessimo cominciare a comprendere nella misura in cui si allontana, e la potessimo comprendere del tutto alla fine” (Javier Marìas).

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top