Whiplash, il trailer italiano

È online il trailer italiano di “Whiplash“, il film del trentenne Damien Chazelle candidato a cinque premi Oscar: miglior film, sceneggiatura non originale dello stesso Chazelle, attore non protagonista J.K. Simmons (già premiato con il Golden Globe), montaggio e sonoro.

“Whiplash” nasce inizialmente come cortometraggio (per questo l’Academy ha classificato la sceneggiatura come “adapted” e non “original”) e vede nel cast anche Miles Teller, Melissa Benoist, Austin Stowell, Paul Reiser e Jayson Blair.

Il film di Chazelle ha vinto il premio del pubblico e il Gran premio della giuria al Sundance 2014 mentre in Italia è stato proposto dal Torino Film Festival (qui la nostra recensione). Sarà nelle nostre sale dal 12 febbraio distribuito da Warner Bros. Pictures.

Di seguito la sinossi ufficiale, il poster e il trailer italiano:

Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento.

Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell’eccellenza.

content_onesheet_whip

Scroll To Top