Wilco, il terzo singolo estratto dal nuovo album “Schmilco”

In previsione dell’uscita (datata 9 settembre 2016) del nuovo album degli Wilco dal titolo “Schmilco”, la band capitanata da Jeff Tweedy, ha condiviso un nuovo terzo brano “Someone To Lose”, che segue i precedenti singoli estratti “Locator” e “If I Ever Was A Child”.

“Schmilco”, è il decimo album in studio degli Wilco, di cui tutto sommato si hanno abbastanza dettagli come l’artwork realizzata dall’iberico Joan Cornellà e i primi singoli estratti, una vera e propria sorpresa per i fan che ne attendono l’uscita. Il disco è inoltre già pre-ordinabile su iTunes.

I Wilco sono una band rock statunitense formata a Chicago nel 1994 dal musicista e compositore Jeff Tweedy, originariamente membro degli Uncle Tupelo, gruppo che ispirerà notevolmente gli inizi musicali della nuova formazione di matrice più country rock-folk. Oggi i Wilco sono famosi, invece, per il loro stile sperimentale e alternative rock. I componenti attuali del gruppo sono il bassista John Stirratt, il chitarrista Nels Cline, il batterista Glenn Kotche, il polistrumentista Pat Sansone e il pianista Mikael Jorgensen.

 

La tracklist di “Schmilco”:

01. Normal American Kids
02. If I Ever Was a Child
03. Cry All Day
04. Common Sense
05. Nope
06. Someone to Lose
07. Happiness
08. Quarters
09. Locator
10. Shrug and Destroy
11. We Aren’t the World (Safety Girl)
12. Just Say Goodbye

 

 

Scroll To Top