Wild Beasts: “Present Tense” uscirà il 25 febbraio

Domino è lieta di annunciare l’uscita del quarto album dei Wild Beasts, “Present Tense”, prevista per il 25 febbraio 2014. Il brano di apertura, “Wanderlust”, verrà pubblicato come primo singolo lo stesso giorno.
“Present Tense”, il sensazionale nuovo album, prendendo spunto dal suono elettronico più intenso e brillante degli anni ’80 e ’90, rielabora e aggiorna questi elementi per il XXI secolo.

Il processo creativo per questo album è stato più lungo rispetto al precedente e Hayden Thorpe, Tom Fleming, Chris Talbot e Ben Little hanno preso un intero lungo anno di pausa dai tour per elaborare e comporre gli 11 brani di “Present Tense”. La band ha lavorato in stretta collaborazione con i co-produttori Lexxx e Leo Abrahams, pupillo di Brian Eno, per creare un album di stupefacente complessità, coerenza e intensità emotiva, composto a Londra e registrato ai Konk Studios di Londra e al The Distillery di Bath.

Accanto al grande salto qualitativo nella produzione, “Present Tense” trova la band al massimo della loro potenza compositiva; ognuna delle undici tracce esalta i preziosi, teneri, tristi e allegri momenti della vita moderna attraverso la tipica semplice e brillante poetica della band.

“Present Tense” porta i Wild Beasts, a pieno diritto considerati una delle band più innovative e vitali della Gran Bretagna, a nuovi elevati livelli stilistici, abbracciando coraggiosamente nuove tecniche di produzione e forme compositive, ma sempre mantenendo le emozionanti contraddizioni dei tre precedenti album, che li hanno resi così amati da pubblico e critica.

L’album sarà disponibile in digitale, CD, LP e Deluxe LP con un bonus 12″ che include i remix di Factory Floor e The Field di Wanderlust.
Il video di “Wanderlust” è stato diretto dal collettivo di Barcellona NYSU: http://www.youtube.com/watch?v=9IIbbFIQTKI

Scroll To Top