Wilde Salome di Al Pacino con Jessica Chastain al cinema nel 2016

Wilde Salome” è un bellissimo film diretto e interpretato da Al Pacino, che fonde con abilità documentario (l’autore ci porta sulle tracce di Oscar Wilde) e teatro (Pacino ci porta anche dentro la sua messa in scena di “Salomè”). Presentato fuori concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2011, “Wilde Salome” non era mai arrivato nelle nostre sale.

Del cast, oltre ad Al Pacino nei panni di Erode, fanno parte anche Jessica Chastain (magnifica Salomè), Kevin Anderson (Giovanni Battista) e Barry Navidi.

A portare finalmente al cinema “Wilde Salome” l’anno prossimo, sia in versione originale con sottotitoli in italiano sia in versione doppiata, sarà Distribuzione Indipendente.

Il film verrà proiettato intanto martedì 6 ottobre alle ore 21:30 presso il Multisala Ariston di Mantova nell’ambito degli Incontri del Cinema d’Essai che si svolgono in città dal 5 all’8 ottobre.

Gli altri titoli presenti nel listino di Distribuzione Indipendente per il 2016/2017 sono “WAX – We are the X” di Lorenzo Corvino, “Las mariposas de Sadourní” dell’argentino Darío Nardi, “The Elevator” di Massimo Coglitore, “Il Codice del Babbuino” di Davide Alfonsi e Denis Malagnino (del collettivo Amanda Flor).

Fonte: Comunicato

Scroll To Top