Within Temptation: Resist, il nuovo album fuori il 14 dicembre

Nuova musica per i Within Temptation. A quattro anni dalla pubblicazione dell’ultima fatica discografica “Hydra”, la storica band metal ha annunciato l’uscita di “Resist”, settimo album in studio disponibile dal 14 Dicembre 2018. Antipasto del disco è “The Reckoning”, primo singolo estratto che vede la partecipazione di Jacoby Shaddix.

Il nuovo progetto discorafico dei Within Tempation rappresenta una devizione dal passato. La melodie dark sono il leitmotive di un album che presenta una concezione futuristica del metal, sia dal punto di vista strumentale che da quello tematico. In tal proposito la cantante Sharon Den Adel ha dichiarato: “Resist è una vera pietra miliare per noi. Se non fosse per Resist non saremmo più qui. Per questo album abbiamo preso ispirazione dalla musica moderna, proponendola, però, in versione dark. A volte sembra che la musica pop di oggi manchi di un lato ribelle. Il nostro principale scopo era quello di raccogliere sound diversi e di metterli insieme per creare un nuovo sorprendente mondo musicale, più duro, più sporco, più futuristico rispetto alle nostre precedenti produzioni. Resist è il nostro tentativo di rappresentare il metal in una nuova forma: dare alla musica moderna il suo lato ribelle”.

I Within Temptation a partire dal 10 Ottobre saranno in giro per un lunghissimo tour europeo (37 date in 18 paesi) che toccherà anche l’Italia. La città di Milano infatti ospiterà la band il 15 Dicembre al Fabrique.

Scroll To Top