WJ Photo Week: Fotografi professionisti e non, in mostra

Dal 6 al 16 novembre, presso lo Spazio Maimeri a pochi passi da Porta Genova, sarà possibile partecipare alla WJ Photo Week: una manifestazione composta da una serie di mostre e da alcuni interessanti incontri.

I locali dello Spazio Maimeri ospiteranno i lavori di cinque autori, una serie di corti fotografici proiettati senza soluzione di continuità su due plasma disposti nelle sale dell’esposizione che si alterneranno a una selezione delle immagini più belle scelte tra i 120 reportage già pubblicati sulle pagine di Witness Journal.

Dopo la festa di inaugurazione sono previsti eventi come una serata con Sandro Iovine – docente alla Kaverdash di Milano e direttore del mensile “Il fotografo” – che presenterà la mostra “Estremi”; una serata dibattito con Tano d’Amico sul fotogiornalismo e sul suo futuro; una serata con Francesco Cianciotta, autore del libro “Un viaggio a parte: dentro e fuori gli aeroporti” (Motta Editore).

A conclusione della manifestazione, sabato 15 lo Spazio Maimeri sarà messo a disposizione degli appassionati di fotografia che popolano il web e Flickr in particolare. Un momento di incontro tra i protagonisti di alcune delle community più significative del panorama milanese per confrontarsi e parlare della propria passione, la fotografia.

Calendario:

06.11.08 – ore 18:00
WJ Party – Serata di inaugurazione della manifestazione

07.11.08 – ore 18:30
Estremi: tra edonismo e nostalgia negli anni 2000
Presentazione di Sandro Iovine

12.11.08 – ore 18:00
Presentazione del libro “Un viaggio a parte: dentro e fuori gli aeroporti”
di Francesco Cianciotta – Federico Motta Editore

13.11.08 – ore 18:00
“Fotogiornalismo ieri, oggi e domani”
Incontro e dibattito con Tano D’Amico

15.11.08 – ore 14:00
Flickr Community Meeting
Giornata dedicata agli appassionati di fotografia del webFonte: FotoUp.net

URL Fonte: http://www.fotoup.net/eventi/WJPW/

Scroll To Top