Wolves In The Throne Room: 17 giugno: unica data italiana

HARD-STAFF
è lieta di presentare
Wolves In The Throne Room:
Un grande ritorno dopo il successo delle date di Milano e Roma

www.myspace.com/wolvesinthethroneroom

UNICA DATA ITALIANA

17 GIUGNO @ UNWOUND, PADOVA

Una delle band più innovative e oscure del panorama black metal underground. Ecco a voi i WOLVES IN THE THRONE ROOM, trio americano dedito ad un black metal sperimentale, contaminato da visioni folk ed atmosfere ambient. Una sorta di purificazione: “puryfing black metal”, così come si definiscono loro stessi. I WOLVES IN THE THRONE ROOM sono l’unica band capace di trasformare il black metal in musica riflessiva ed intimista, strano direte voi? Eppure è tutto vero. Provate ad andare ad uno dei loro concerti, e ve ne accorgerete. (Musicclub)

In un intervista Nathan Weaver dice di aver avuto la prima idea di questa band e scritto le prime due canzoni “Wolves in the Throne Room” e “Black Tea” ad un incontro di Earth First nel 2002, e proprio per questo la band ama esibirsi all’aperto e sostiene intensamente l’ecologia. Nel 2003 la band prende forma quando I fratelli Aaron e Nathan Weaver comprano una vecchia fattoria nei dintorni di Olympia, WA e iniziano a lavorare al loro primo demo ch uscirà poi nel 2004, e si completa con l’arrico di Rich Corle. L’ideologia della band è molto particolare, i WITTR vogliono creare un’espressione musicale che renda maggiormente coscienti le persone, che unisca la misticità e le visioni apocalittiche del black metal con l’agire umano e la sua evoluzione.

Nel 2004 si unisce alla formazione Nick Paul, e la band regista un primo demo, fortemente influenzato da thrash metal e crust punk, ma poco convincente, così Nick Paul viene sostituito dal cantante e chitarrista Richard Dahlene e finalmente i WITTR trovano una formazione ottimale e stabile, con cui continueranno a registrare il demo e in seguito usciranno con i primi due album “Diadem of 12 Stars” e “Two Hunters”.

Da qui la consacrazione della band, come una delle novità più convincenti e originali della scena black metal degli ultimi anni.

Wolves In The Throne Room
17/06/09 Unwound, Padova
Unica data italiana

Scroll To Top