Woody Allen girerà il nuovo film nel Rhode Island

Woody Allen ha scelto il Rhode Island come set del suo nuovo progetto cinematografico: le riprese del film, ancora senza titolo ufficiale e senza distributore, dovrebbero iniziare a luglio.

Nel cast sono già stati confermati Joaquin Phoenix e Emma Stone. La sceneggiatura, come sempre, è dello stesso regista.

Della trama per ora si sa poco: una storia contemporanea, ambientata nel mondo accademico-universitario, con tanti personaggi.

Intanto il 25 luglio arriverà nelle sale americane la precedente fatica di Allen, “Magic in the Moonlight“, una commedia romantica ambientata sulla costa francese, nella quale un inglese si trova a dover smascherare una possibile truffa. Anche qui troviamo Emma Stone, a fianco di Colin Firth, Marcia Gay Harden, Jacki Weaver, Hamish Linklater e Eileen Atkins.

Woody Allen, vincitore di quattro Oscar, ha ricevuto proprio quest’anno una nomination per la sceneggiatura originale di “Blue Jasmine“; per lo stesso film Cate Blanchett è stata premiata come migliore attrice protagonista (per lei era la seconda statuetta, dopo quella conquistata nel 2005 come non protagonista per “The Aviator” di Martin Scorsese).

Nell’ultimo decennio Allen ha girato diversi film in Europa, dall’Inghilterra di “Match Point” alla Spagna di “Vicky Christina Barcelona”, dalla Parigi di “Midnight in Paris” alla Roma di “To Rome with Love”.

Fonte: The Boston Globe

Scroll To Top