Woody Allen: Si ispirerà al Decameron per il suo film in Italia

Pare si intitolerà “Bop Decameron” il prossimo film dell’instancabile Woody Allen, che ha appena aperto il Festival di Cannes col suo “Midnight In Paris” (nella sezione Fuori concorso). Il progetto romano sarà ispirato al celebre scrittore Trecentesco e prendendo spunto da “Boccaccio ’70″ (film a episodi del 1962 firmato tra gli altri da Fellini, da sempre uno degli autori di culto del regista newyorkese) racconterà quattro storie, due con protagonisti coppie di americani, le altre due con altrettante coppie italiane (interpretate ovviamente da attori e attrici italiani). Minimo comun denominatore delle storie sarà ovviamente la nostra capitale.

Accanto al cast formato da Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page e Penelope Cruz, il regista ha riservato anche un piccolo ruolo per se stesso, per la gioia dei molti fan che è dal 2006 (anno di “Scoop”) che non lo ritrovano nelle vesti d’attore. In più, come già annunciato giorni fa, in un piccolo cameo anche Roberto Benigni.

Intanto, per vedere la nuova opera di Woody, “Midnight In Paris” ci toccherà aspettare ancora un po’. Distribuito da Medusa, il film arriverà nelle sale italiane tra novembre e dicembre 2011.

Scroll To Top