World Music Film Fest: Film, corti e documentari sulla musica rock

La Scheggia di Milano presenta la quarta edizione del Wmff – World Music Film Fest, festival cinematografico che esplora fenomeni musicali e i suoi più importanti esponenti attraverso film, cortometraggi e documentari.

L’edizione di quest’anno è dedicata al rock: quattro film sulla musica rock ripresa da diverse angolature e trattata nei suoi molteplici aspetti, da fenomeno generazionale a espressione di malcontento e anticonformismo, da specchio del conflitto generazionale a strumento di fuga dalla realtà.

La prima proiezione mercoledì 6 marzo ore 21.30 con “That’ll Be The Day” di Claude Whatham (Gb, 1973)? con David Essex, Ringo Starr e Kaith Moon?.
Il film è il racconto di un disagio che solo alla fine trova sbocco nel rock’n’roll. Il protagonista David Essex sul quale peseranno le sue origini proletarie e disagiate e l’infanzia segnata dall’abbandono del padre, si muove in un Inghilterra fatta di paesaggi grigi e fuligginosi, tra negozietti d’alimentari di periferia e decadute spiagge pubbliche, squallidi monolocali e amplessi clandestini altrettanto squallidi.

Prima del film verranno proiettati videoclip a sorpresa – proiezione c/o Spazio Ligera via Padova 133 Milano – ingresso 2 euro con tessera associativa La Scheggia.Fonte: La Scheggia

URL Fonte: http://www.lascheggia.org/wmff3.html

Scroll To Top