X Factor7: La prima puntata con esibizioni e ripescaggi

La prima serata di XFactor 2013 ha visto esibirsi i 12 concorrenti in due gruppi da sei, scelti per categoria dai giudici Simona Ventura, Morgan, Mika ed Elio.

Ad aprire la serata sono le due vincitrici della 5° e 6° edizione di X Factor, Francesca Michielin e Chiara Galiazzo. Subito dopo tutti i concorrenti si esibiscono insieme nella canzone “Qualcosa Che Non C’è” ed entra in gioco Elisa che, a gran sorpresa, canta una strofa.

Entra così nel vivo della gara X Factor7. Partono i primi sei cantanti: Gaia, Andrea, la giovane band Free Boys, Fabio e Alan. A primo giro vengono esclusi i Free Boys che andranno a fine serata a ballottaggio. Ma prima del primo verdetto ha luogo la performance delle Icone Pop che rende la serata ancora più frizzante.

È il turno della seconda manche che vede esibirsi gli altri sei concorrenti: Michele, Aba, gli Street Clerks, Lorenzo, Viò e, infine, Ape Escape. Il pubblico con il televoto decide di escludere Lorenzo. Lorenzo andrà così al ballottaggio con i Free Boys. Prima del verdetto finale, torna Elisa e questa volta con “L’Anima Vola”, il suo ultimo singolo uscito di recente, e tanto atteso durante la serata. Si torna al contest con Lorenzo e i Free Boys che si esibiscono nel loro cavallo di battaglia. È difficile scegliere chi deve continuare X Factor7. Due voti su quattro vanno alla giovane band, ed è il momento per Elio di decidere chi eliminare. Salva i Free Boys, e Lorenzo è l’eliminato.

Tutti contenti tranne Morgan, polemico e deluso per il verdetto finale. Nel frattempo, annunciato il ripescaggio di Roberta Pompa e Mr Rain&Osso che la prossima settimana si giocheranno l’ingresso a X Factor.

Scroll To Top