X-Men: First Class: Singer ritorna ai mutanti

Correlati

Non è ancora chiara la natura del prossimo film di Singer sui mutanti della Marvel. Il progetto precluderà l’idea dello spin off per narrare la nascita e le prime gesta di Magneto, anche se, dice il regista, alcuni elementi della gioventù del personaggio potrebbero rientrare in “First Class”, sebbene, aggiunge, non sarà Magneto il vero villain della nuova storia.
Difficile capire di più. Non è chiaro se sarà un prequel o un reboot dell’intera saga. Pare che la storia sarà riscritta (e da un nuovo sceneggiatore), per cui molte potrebbero essere le sorprese. Quasi certa l’esclusione di Wolverine, anche perché il suo personaggio si aggiunge agli X-Men molto dopo la loro formazione.
Singer promette anche una storia d’amore e un villain davvero feroce (che non sarà Magneto). Ma tace sul resto. Chi saranno dunque i soggetti di questa relazione romantica? E, soprattutto, a chi andrà l’onere di ostacolare i buoni propositi dei nostri, dovendo inoltre superare in fascino (malefico) il Magneto di Ian McKellen?
Ad ogni modo dovremo attendere molto per ricevere qualche risposta. L’uscita del film, infatti, è prevista per il 2013.

Scroll To Top