X Science: Cinema tra Scienza e Fantascienza

X_Science: Cinema tra Scienza e Fantascienza è una manifestazione organizzata in tandem dal Genova Film Festival e dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Genova. Dopo i grandi successi delle prime cinque edizioni parte la sesta “puntata” di quello che si può ormai definire un piccolo festival cinematografico unico nel suo genere, che prende avvio con la pubblicazione del bando di concorso per
partecipare al concorso internazionale per cortometraggi che gli anni scorsi ha visto la partecipazione di centinaia di film provenienti da tutte le parti del mondo.

La partecipazione è aperta a film di qualsiasi genere (fiction, animazione, sperimentali e documentari) della durata massima di 30′ che abbiano fra i temi ispiratori un argomento scientifico, vero o inventato. Scienza e/o Fantascienza, quindi, in tutte le sue possibili accezioni. Il termine per partecipare alle selezioni del concorso è il 5 febbraio 2011. Il regolamento e la scheda di iscrizione si possono scaricare dal sito ufficiale della manifestazione www.xscience.it.

Scroll To Top