“X Tutto Questo Tempo”: il documentario dei Colle Der Fomento e il mini tour

I Colle Der Fomento presenteranno live “X Tutto Questo Tempo”, il documentario (a cura di DeeModedicato al loro ultimo lavoro “Adversus”.

Si sa, il rapporto con il pubblico, per la stragrande maggioranza degli artisti (per non dire tutti) è di fondamentale importanza. Perchè, quindi, presentare un album già fatto e finito, quando si possono coinvolgere gli ascoltatori in tutto il processo creativo? Danno, Masito e DJ Baro hanno aperto le porte della loro sala prove. Ci sono voluti ben dieci anni di attesa per poter arrivare a “Adversus” e così i rapper hanno voluto raccontare ai loro fan la lunga gestazione di quest’opera e le tematiche affrontate in quello che definiscono il loro album più personale. E non solo: posso mettersi a nudo e raccontare chi sono oggi. In questa narrazione si inserisce DJ Craim, già campione di scratch e live deejay. Craim fa da contrappunto alle interviste del gruppo raccontando, dal suo punto di vista, la genesi del suono dell’album e il suo rapporto con i due MC.

Durante le proiezioni sarà presente la band, che insieme al regista risponderà alle domande del pubblico e commenterà le immagini del documentario. Ci saranno anche diversi ospiti a sorpresa.

Ecco il calendario proiezioni:

6 dicembre Bologna – Làbas

9 dicembre Torino – Off Topic

12 dicembre Napoli – Kestè

18 dicembre Firenze – Combo Social Club

19 dicembre Roma – Nuovo Cinema Palazzo

20 dicembre Milano – Santeria Social Club

 

 

 

Scroll To Top