Yann Tiersen, a maggio in Italia per un’unica data

Il virtuoso musicista francese, Yann Tiersen, ha annunciato che terrà un unico concerto nel nostro Paese il prossimo 4 maggio, al Teatro Regio di Parma (biglietti disponibili su TicketOne).

In questo nuovo live d’autore Tiersen suonerà una selezione di brani per piano e violino e presenterà le nuove composizioni per piano solo (mai registrate prima) e contenute nel suo ultimo album “Eusa” (ispirato a una delle isole più famose della Bretagna, Ouessant).
Ogni traccia – ha dichiarato il compositore 45enne – è connessa a un specifica location di un’isola a largo della costa bretone dove io vivo. Ushant (pronuncia inglese) è più di una semplice casa, è una parte di me, una parte di ciò che sono. L’idea è stata quella di realizzare una mappa musicale dell’isola e per estensione, di chi sono”.

Yann Tiersen è sicuramente più al noto al grande pubblico come il compositore e l’esecutore della colonna sonora del film “Il Favoloso Mondo di Amelie”, la pluripremiata pellicola firmata da Jean-Pierre Jeunet e interpretata dall’attrice e modella Audrey Tautou.

Scroll To Top