You Will Meet a Tall Dark Stranger: Il titolo del nuovo Allen

“You Will Meet A Tall Dark Stranger” è il titolo del nuovo film che Allen sta girando a Londra, dopo il suo ritorno newyorkese con “Basta Che Funzioni”. Imponente e cosmopolita il cast di quella che si prospetta una commedia romantica: Anthony Hopkins, Naomi Watts, Antonio Banderas, Josh Brolin. Della trama per ora si conosce soltanto il plot generale: al centro del film una famiglia i cui membri tentano di districarsi da una serie di aggrovigliati rapporti sentimentali. I temi alleniani ci sono tutti, non trovate?

“Brolin”, dichiara Woody, “interpreta uno scrittore frustrato in conflitto con la sua famiglia, con una relazione extraconiugale, un uomo interessante perché capace di essere serio e divertente al tempo stesso”. Sembra proprio la definizione del prototipo alleniano! A differenza del suo solito, Woody ha dato già un titolo a un film ancora in lavorazione, mentre in genere preferisce appiopparlo a lavoro concluso. Stavolta, dice, la forza della storia, la convinzione della sua validità ha richiamato automaticamente il titolo. Il ritorno in Gran Bretagna è stato motivato, tra l’altro, dal regista anche per la sua passione per le sequenze con la pioggia.

Coprodotto, come “Vicky Cristina Barcelona” da MediaPro e Antena 3, il film dovrebbe uscire entro l’autunno del 2010. E quella di certo non manca nel Paese della regina Elisabetta! Intanto Woody pensa già al suo progetto parigino, un’altra commedia romantica e, pare, persino a un’ipotesi per un film da girare in Brasile!

Scroll To Top