“Youngblood”, il nuovo singolo dei 5 Seconds Of Summer

“Youngblood”: è questo il titolo del nuovo singolo dei 5 Seconds Of Summer. Il 15 giugno usciva l’omonimo, terzo, album della band, arrivato a circa tre anni di distanza dal precedente, “Sounds Good Feels Good”. Più che un semplice lavoro, un (parziale) cambio di rotta: pur mantenendo ben salde le proprie radici,  i 5 Seconds Of Summer riescono a sperimentare nuovi parametri musicali. 

“Youngblood”, la title track, si è rivelata fin da subito un immenso successo: conta oltre 150 milioni di stream, è stato inserito nella prima posizione sia nella più importante pop playlist di Apple Music ,”Today’s Hits”, sia nella playlist di Spotify “Today’s Top Hits”, è anche entrato nella global Top 10 di Spotify, è stato per tre settimane ai primi posti della classifica dei singoli  in Australia e al numero uno in Nuova Zelanda. Un successo addirittura superiore a quello ottenuto dal precedente singolo estratto, “Want You Back”, che ha debuttato al primo posto su iTunes in oltre 18 paesi all’inizio di quest’anno.

Sono state inoltre annunciate le date del “Meet You There Tour”: ce ne saranno 25 nel Nord America ed inizieranno il 27 agosto da Toronto. C’è un’ottima notizia per tutti i fan italiani della band: i 5 Seconds Of Summer si esibiranno live al Mediolanum Forum di Milano il 17 novembre.

 

 

Scroll To Top