Young’n Town Festival 2015: Dal 2 al 5 luglio ad Albino (BG)

L’edizione 2015 del festival rigorosamente gratuito Young’n Town di Albino, in provincia di Bergamo, si  svolgerà da giovedì 2 luglio a domenica 5 luglio.

Il programma si aprirà il 2 luglio con il live di John De Leo. L’ex Quintorigo, accompagnato dalla Grande Abarasse Orchestra, porterà ad Albino le canzoni del disco “Il Grande Abarasse”, fra jazz, sperimentazione, classica contemporanea, pop e arditezze vocali.
In apertura il pop d’autore di Nagaila e Fidel Fogaroli.

Serata rock quella di venerdì 3 luglio. Arriva infatti a Young’n Town Edda, al secolo Stefano Rampoldi, ex cantante dei Ritmo Tribale oggi fra le voci più personali della nuova musica italiana. Le canzoni del suo ultimo lavoro “Stavolta Come Mi Ammazzerai?” saranno presentate per l’unica data bergamasca di tutto il suo tour, con in apertura i Rich Apes.

Sabato 4 luglio invece allo Young’n Town si comincia a ballare con la Babbutzi Orkestar, la banda balcanica che ha fatto scatenare le più importanti piazze d’Italia e d’Europa con quella che definisce Balkan Sexy Music. Sonorità balcaniche, punk, musica popolare da osteria fino alla più estreme radici della Surf Music. Il loro ultimo disco si intitola “Vodka, Polka & Vina” e la band avrà in apertura il folk cantautorale di Caramè.

Domenica 5 luglio si chiude in levare con The Bluebeaters. Presenteranno l’ultimo disco “Everybody Knows” che vede il ritorno dello storico cantante Pat Cosmo e rilegge brani di Oasis, Britney Spears, Bruce Springsteen, Luigi Tenco e alcuni intramontabili classici dello ska.
In apertura la patchanka cantautorale della Piccola Orchestra Karasciò.
Una serata (organizzata in collaborazione con l’Associazione Fiori di Loto contro la violenza sulle donne).

 

Fonte: Comunicato stampa ufficiale

Scroll To Top