Youth – La Giovinezza, nuovo trailer per il film di Paolo Sorrentino

È online un nuovo trailer di “Youth – La Giovinezza“, il film di Paolo Sorrentino che tra poche settimane sarà presentato in concorso al Festival di Cannes (13 – 24 maggio 2015) e che vedremo al cinema dal 20 maggio distribuito da Medusa Film.

Il trailer è doppiato in italiano ma ci dà un’idea molto più chiara della trama rispetto al teaser diffuso il mese scorso (ne parlavamo qui).

Del cast di “La Giovinezza” fanno parte Michael Caine, Harvey KeitelRachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda.

La fotografia è di Luca Bigazzi, il montaggio di Cristiano Travaglioli e la musica di David Lang. La produzione è di Indigo Film, in collaborazione con Barbary Films, Pathé, France 2 Cinéma (Francia), Number 9 Films (Regno Unito) e C-Films (Svizzera).

Di seguito la breve sinossi ufficiale, il poster e il nuovo trailer di “La Giovinezza”:

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme.

Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato.

E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi.

Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

lagiovinezza-poster

Scroll To Top