Zero Assoluto, il nuovo singolo è “L’Amore Comune”

Sarà disponibile da venerdì 3 luglio (in radio e in tutti gli store digitali) il nuovo singolo degli Zero Assoluto dal titolo “L’Amore Comune” (Warner Music Italy).

Il duo musicale composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci torna ad un anno esatto di distanza dall’ultimo disco “Alla fine del giorno” pubblicato nel settembre 2014. “L’amore comune”, si presenta come un brano che parla di sensazioni proprie dell’innamoramento visto come un qualcosa che cresce e si costruisce “insieme” giorno dopo giorno, mattone su mattone come una casa con solide fondamenta.

Il videoclip, prodotto da Officine Truman per la regia di Alessandro Sega, ripercorre i temi del brano, in bilico tra realtà e animazione. Anche la copertina, realizzata dallo street-artist, David “Diavù” Vecchiato, raffigura un cuore vero, visto in chiave anatomica, sospeso nel vuoto.

Queste le parole degli Zero Assoluto comparse su Facebook per annunciare l’uscita del nuovo singolo: “Ecco la copertina del nostro nuovo singolo che uscirà il 3 Luglio in tutte le radio, su itunes e spotify. Per noi questa canzone è stata inaspettata, non programmata, ma una volta finita non abbiamo saputo resistere, dovevamo farvela ascoltare. A volte le canzoni sono così, urgenti, impetuose, e bisogna assecondarle mettendo da parte dubbi e paure. Quindi siamo qui, emozionati come la prima volta, aspettando che vi arrivi la stessa energia che è arrivata a noi”.

Gli Zero Assoluto hanno anche anticipato il ritorno sui palcoscenici con un tour che li vedrà protagonisti durante l’estate 2015, così annunciato:

“Gireremo tutta l’estate tra concerti e promozione con la voglia di venire -a casa- di ognuno di voi. Scriviamoci, leggiamoci, viviamoci. Noi siamo pronti e mai come questa volta…Buona estate a tutti!!!”

copertina

Scroll To Top