Zootropolis, i doppiatori italiani

Zootropolis” (in originale “Zootopia”) è il nuovo film d’animazione Disney diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film) che vedremo al cinema dal 18 febbraio.

I doppiatori italiani che presteranno la voce ai personaggi del film sono Massimo Lopez (Lionheart, sindaco di Zootropolis), Paolo Ruffini (il saggio bovino Yax), Nicola Savino (il bradipo veloce Flash), Frank Matano (la faina Duke), Diego Abatantuono (la volpe Finnick), Leo Gullotta (il bos Mr. Big) e Teresa Mannino (Fru Fru, la figlia di Mr. Big).

Tra i doppiatori originale citiamo invece Idris Elba, Octavia Spencer, J.K. Simmons, Jason Bateman e Shakira, anche interprete della canzone “Try Everything” compresa nella colonna sonora.

Protagonista del film è Judy Hopps (doppiata in originale da Ginnifer Goodwin), una coniglietta che lavora in polizia.

La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Scroll To Top