Zucchero: Dal 3 novembre torna con “Chocabeck”

Zucchero Fornaciari sta per tornare nei negozi con un nuovo album di inediti a 4 anni di distanza da “Fly” del 2006: il nuovo disco, “Chocabeck”, sarà disponibile a partire dal prossimo 3 novembre.

L’artista ha presentato il suo LP nella pittoresca cittadina di Brescello, piccolo centro in provincia di Parma che ha fatto da set cinematografico per le avventure sul grande schermo di Peppone e Don Camillo.
Zucchero ha concepito le nuove canzoni del suo album proprio pensando a quell’atmosfera di provincia, così simile a Ronconcesi: il paesino oggi divenuto uno dei tanti anonimi sobborghi di Reggio Emilia in cui il musicista è nato e cresciuto.

“Chocabeck” è stato prodotto come un concept-album, un racconto unitario fatto di brevi storie che narrano una domenica di paese dal sorgere del sole sino a fine giornata. “Chocabeck” è stato registrato sotto la supervisione di Don Was (Rolling Stone, Bob Dylan) e Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, AC/DC), e gli 11 brani della track-list vantano la collaborazione di stelle di prima grandezza nel panorama musicale italiano ed internazionale: Francesco Guccini, Pacifico, Pasquale Panella, Roland Orzabal dei Tears For Fears, Iggy Pop, Brian Wilson dei Beach Boys e anche Bono degli U2.

Fonte: Spettacolo.we-news.com

Scroll To Top