Home > Schede Film > Il ritorno di Mary Poppins
  • Il ritorno di Mary Poppins


    Titolo originale: Mary Poppins Returns

    Regista: Rob Marshall


    Anno di produzione: 2018

    Nazionalità: USA

    Data di uscita: 20-12-2018

    Durata (min.): 131


Il film Disney Il Ritorno di Mary Poppins vede Emily Blunt (A Quiet Place: Un Posto Tranquillo, La Ragazza del Treno) nel ruolo della bambinaia “praticamente perfetta”, che con i suoi straordinari poteri magici è capace di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in un’indimenticabile e fantastica avventura. In questo sequel completamente nuovo e originale, Mary Poppins torna per aiutare la nuova generazione della famiglia Banks a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia dopo aver subito una perdita personale.
L’enigmatica tata è accompagnata dal suo amico Jack, interpretato da Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), un lampionaio ottimista che si occupa di portare luce (e vita) nelle strade di Londra. Il Ritorno di Mary Poppins è diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Chicago) e prodotto dallo stesso Marshall insieme a John DeLuca (Chicago) e Marc Platt (La La Land), mentre Callum McDougall è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è firmata da David Magee (Vita di Pi) a partire da un soggetto scritto da Magee, Marshall e DeLuca e basato sui romanzi di “Mary Poppins” ideati da P.L. Travers. La colonna sonora è composta da Marc Shaiman (Hairspray – Grasso è Bello), che si è anche occupato di scrivere le nuove canzoni del film insieme a Scott Wittman (Hairspray – Grasso è Bello).

Interpreti: Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Meryl Streep, Colin Firth, Julie Walters, Dick Van Dyke, Angela Lansbury, David Warner, Jeremy Swift, Jim Norton, Pixie Davies, Bernardo Santos, Kobna Holdbrook-Smith, Bern Collaco, Fran Targ, Johanna Thea, Joel Dawson, Jag Patel, Ian Conningham, Nathanael Saleh, Raj Awasti, Christian Dixon, Nina Kumar, Tarik Frimpong, David Gambier, Jonah Privett, Jeremy Azis, Calvin Chen, Bern Collaço, Steve Carroll, Nick Owenford, Martyn Mayger, Craig Stein, Alex Jaep, Richard Price

Produzione: John DeLuca, Rob Marshall, Marc Platt, Callum McDougall

Soggetto: David Magee

Sceneggiatura: David Magee

Scenografia: John Myhre, Steve Carter, Amanda Dazely, Simon Elsley, Elaine Kusmishko, Vicki Stevenson, Gordon Sim

Musiche: Marc Shaiman

Fotografia: Dion Beebe

Montaggio: Wyatt Smith

Costumi: Sandy Powell

Scroll To Top