Home > Recensioni > AA.VV.: Rock S’cool III
  • AA.VV.: Rock S’cool III

    AA.VV.

    Data di uscita: 14-11-2008

    Loudvision:
    Lettori:

Il vecchio calendario

Si continuano a produrre video musicali ed a distribuirli gratis su Youtube per un mero scopo promozionale, forti del fatto che le note si imprimono meglio nella memoria se accompagnate da un commento visivo. Questa è la ragione per cui, a fronte di album non eccelsi come l’ultimo degli Helloween, dei Kamelot o dei Moonspell, l’etichetta tedesca SPV ha inteso pubblicare la terza edizione del DVD riepilogativo del proprio roster. E, rispetto alle precedenti uscite, quello in commento risulta ben più breve e, soprattutto, meno vario (tre video dei Saxon e due degli Engel e dei Moonspell).

Se il tema predominante risulta l’epicità, non mancano le sfuriate più brutali. Sotto l’aspetto scenografico predominano il video animato dei Moonspell “Luna” e l’intrigante “Rule The World” dei Kamelot. Invece, gli Iced Earth cacciano fuori il meraviglioso “Ten Thousand Strong” tratto da “Framing Armageddon” (del 2007), benché l’album sia stato temporalmente superato dal non altrettanto riuscito “The Crucible Of Man” (del 2008).
Si riconosce merito anche alle sortite degli Engel e dei Riverside. Quanto ai Symphony X ben avrebbero potuto concedere i diritti su “Set The World On Fire”, sicuramente più riuscita di “Serpent Kiss”, invece presente nella raccolta.

Tutto sommato, “Rock S’cool III” risulta essere un buon calendario dell’anno passato. E se è vero che il sesso tira di più di qualsiasi altro mercato, in copertina troverete un decolté generoso di una giovane modella.
Il tutto al modico prezzo di 16 Euro.

Scroll To Top