Home > Recensioni > About Group: Start And Complete
  • About Group: Start And Complete

    About Group

    Loudvision:
    Lettori:

Manca l’aureola

Non avevano mai suonato insieme prima di registrare l’album di debutto. Ci credete? Leggete il comunicato stampa e scoprivatelo.

Gli About Group altro non sono che Charles Hayward, John Coxon, Pat Thomas e, soprattutto, Alexis Taylor – noto per essere la vocina degli Hot Chip. Al secondo LP, eccoli attraversare i meandri della calma totale, quella nata dall’improvvisazione e dall’intenzione d’essere neutrali gli uni nei confronti degli altri. Insomma, un disco generato dalla volontà di non creare conflitti d’interesse a livello musicale, bensì di sviluppare lo sperimentalismo grazie all’uso di pianoforte, chitarre elettriche arpeggiose, texture elettroniche e campionate, batteria suadente e la voce (sempre ina) che parla di storie semplici, genuine.

La casa discografica Domino pareva davvero orgogliona alla presentazione del nuovo progetto. In effetti, non aveva tutti i torti, dato il feedback positivo che sta tuttora riscontrando anche nel mondo anglosassone.
Sarà più difficile attecchire in Italia, sicuramente a causa dello stile, ma soprattutto per le teste de coccio che abitano la penisola.

Pro

Contro

Scroll To Top