Home > Recensioni > All Time Low: Straight To Dvd
  • All Time Low: Straight To Dvd

    All Time Low

    Loudvision:
    Lettori:

All Time Low dal vivo

“Straight To Dvd” contiene le riprese del concerto degli All Time Low tenutosi il 4 dicembre 2009 all’Huster Club di New York City. Accoppiato anche ad un CD musicale, il DVD, oltre lo show, ci offre un breve documentario sugli esordi della band punk pop e dei divertenti outtakes che rivelano il lato più giocoso del gruppo.

Il live, infestato da ragazzine adolescenti e da teenager che limonano sotto il palco, è un concentrato di punk pop dalle tendenze emoidi dell’ultima ora. Il sound degli All Time Low è potente e cristallino, in gran parte opera del perfetto missaggio di post produzione, e riesce bene o male a farsi godere nella sua ora di melodie sdolcinate e riff trascinanti.

Tutto troppo perfetto e laccato. Il grande difetto di questo live risiede proprio nella sua super produzione che, se non fossero per le urla fuori campo dei fan, potrebbe essere confuso con uno studio album. La sbavatura o semplicemente il suono meno preciso a volte risultano più affascinanti in sede live.

Ottima invece la regia affidata a Michael Telin, che alterna alle inquadrature molto dinamiche l’uso di una skycam che sorvola il pubblico festante.

Pro

Contro

Scroll To Top