Home > Recensioni > Andhira: Nakitirando
  • Andhira: Nakitirando

    Andhira

    Loudvision:
    Lettori:

Pandora a Cagliari

Andhira è un collettivo di musicisti fieri e orgogliosi della loro regione, chiamata Sardegna. Da cosa lo si capisce? Ogni poro di “Nakitirando” trasuda al 100% l’essenza della nostra bellissima isola.

Sia i testi, cantati nella maggior parte in dialetto, che la musicalità rappresentano la storia, le scoperte e le tradizioni di un popolo isolano. Abbondano quindi strumenti che non possiamo elencarvi perché non ne conosciamo neanche il nome. Particolare è anche la parte cantata affidata a tre voci femminili che sicuramente aiutano il risultato finale ad assere avvincente e coinvolgente.

Eh già. Potrebbe essere la colonna sonora del film Avatar. La natura la si può quasi toccare quando il CD gira velocemente nel nostro stereo. E se Pandora fosse vicino a Cagliari? Per la bellezza dei due luoghi non stupirebbe più di tanto.
Non è musica per tutti, difficile pensare di poter sentire questo album dalle casse pompanti di un’auto nel centro di Milano, anche se ad alcuni automobilisti servirebbe per mantenere la calma nel traffico e mentalmente fuggire in un luogo più rilassato.

Pro

Contro

Scroll To Top