Home > Rubriche > Eventi > Aruba Film Festival: Si accendono le luci

Aruba Film Festival: Si accendono le luci

Data astrale, 10 giugno 2011. Appena giunti sul pianeta Aruba – e non è un caso, a guardarsi intorno: la natura rigogliosa e iridescente mozza il fiato – è già tempo di darsi alle danze. Stasera infatti si accenderanno le luci su questa nuova edizione del festival diretto da Claudio Masenza, con il red carpet solcato da Kim Cattrall, presente al festival caraibico con il suo “Meet Monica Velour”.

A farla da padrone – mi permetto di dire tra un cocktail e l’altro – è indubbiamente la venue, un paradisiaco anfratto poco contaminato dai flussi turistici di centro america. Certo, piuttosto asettico, rispetto alla piacevole e lussuriosa caciara di Cuba & affini, ma senza dubbio sorprendente quanto potrebbe esserlo trovarsi catapultati improvvisamente a Fantasilandia, ve lo ricordate?, il variopinto telefilm in cui recitava anche Ricardo Montalban!

Tra cascate, piscine, spiagge idilliache, la sala cinematografica avrà il suo bel daffare nel cercare di porsi come attrazione principe delle mie giornate. Ma a giudicare il programma e, soprattutto, i numerosi incontri con gli ospiti (Michael Kaplan, Jonathan Demme, 50Cent, per dire), alla fine l’idea è che la settima arte prevarrà, a dispetto di tintarella e alcolici ghiacciati.
Poi, certo, bisogna vedere se il sottoscritto avrà veramente il fegato di tornare…

Scroll To Top