Home > Interviste > Blue Karaoke, l’inno all’amore firmato Mecna

Blue Karaoke, l’inno all’amore firmato Mecna

Blue Karaoke, il nuovo album di Mecna, all’anagrafe Corrado Grilli, sarà disponibile in digital download e su tutte le maggiori piattaforme streaming dal prossimo 22 Giugno per Universal Music. Dopo il fortunato successo dell’ album Lungomare Paranoia che gli ha conferito il nono posto in classifica dei dischi più venduti nel 2017, il rapper di San Giovanni Rotondo, torna con un lavoro sorprendentemente  più maturo e carico della sua vena creativa più intimistica.

Grazie anche alle collaborazioni con CoCoIamseife, Godblesscomputers, Yakamoto Kotzuga e Fabri Fibra, le produzioni di Blue Karaoke sembrano essere perfettamente al passo coi tempi. Un sound  ricco di sperimentazioni , che richiama i gusti dell’artista, come lui stesso ci ha spiegato

Sono un outsider, mi piace sperimentare, riuscire a fare più cose possibili e, avendo una visione abbastanza aperta della musica, non mi sono mai voluto chiudere in un solo genere,  in altre parole  faccio quello che ascolto”.

Considerata l’attuale scena rap italiana,  quella di Mecna è senza alcun dubbio una scelta stilistica coraggiosa, dove pur non abbandonano il suo background “da strada”, l’artista si mette a nudo e descrive le sue emozioni più intime. 

In Blue Karaoke c’è la voglia di parlare di sé, caratteristica che si delinea fin da subito grazie ad una scrittura molto più immediata e a dei beat più veloci targati Big Fish,  di cui lui stesso ha curato la produzione. Uno stile inconfondibile, quello di Mecna che ritroviamo nella track Ottobre Rosso, che, con la partecipazione di uno strepitoso Ghemon,  sembra voglia riconfermare la sua posizione da vero artista rap nell’attuale scena musicale.

Un album libero, come ricorda il colore della copertina, ma anche romantico e  decisamente malinconico dove, diverse figure femminili anche questa volta protagoniste delle sue canzoni,  fanno di Blue Karaoke un vero inno all’amore profondo e genuino.

L’album, registrato al Macro Beats Studio, mixato e masterizzato da Gigi Barocco, è il primo connubio con l’ etichetta Universal Music che ha evidentemente notato il talento di Mecna lasciandolo libero di esprimersi un un contesto creativo decisamente stimolante e vicino a lui. 

In attesa della prima data del live estivo, fissata per Giovedì 12 Luglio al Circolo Magnolia di Milano, concerto che anticipiamo vedrà la partecipazione di CoCo e di molti  altri ospiti, sarà possibile incontrare Mecna in una serie di INSTORE in tutta Italia.

Ecco le date:

 22 giugno – Varese, Varese Dischi ore 15.00 e

 22 giugno – Torino, Mondadori ore 18.30

 23 giugno  – Milano, Mondadori Piazza Duomo ore 18.00

 24 giugno – Verona, Feltrinelli ore 18.30

 25 giugno – Padova, Mondadori ore 15.30

 25 giugno  – Mestre, Feltrinelli ore 18.30

 26 giugno – Bologna, Mondadori ore 18.30

 27 giugno – Lucca, SkyStone&Songs ore 15.30 e

 27 giugno – Firenze, Galleria del Disco ore 18.30

 28 giugno – Roma, Discoteca Laziale ore 17.30

 29 giugno – Bari, Feltrinelli ore 15.30 e

 29 giugno –  Lecce, Feltrinelli ore 18.30

 30 giugno – Foggia, Mondadori ore 18.30

 2 luglio – Napoli, Feltrinelli ore 18.00

 3 luglio – Palermo, Feltrinelli ore 18.30

 4 luglio – Catania, Feltrinelli ore 18.30

Tracklist

Senza Di Me 

Pratica (prodotta da Yakamoto Kotzuga)

Hotel feat. Fabri Fibra (

Non Sono Come Te 

Piano B

Tu Ed Io feat. CoCo 

Bugie

Ottobre Rosso feat. Ghemon 

Un drink o due

31.09

Scroll To Top