Home > Recensioni > The Bronze Bananas: The Bronze Bananas
  • The Bronze Bananas: The Bronze Bananas

    Autoprodotto / none

    Data di uscita: 04-02-2017

    Loudvision:
    Lettori:

Correlati

Dalla terra romagnola arriva uno dei gruppi più creativi d’iItalia: i The Bronze Bananas,  giovani, freschi e straordinariamente talentuosi. Proprio come il loro omonimo album d’esordio, The Bronze Bananas, uscito lo scorso 4 Febbraio. Un vero e proprio boom curioso che spazia, per tutti gli 11 pezzi  inediti, dal rock and roll più scapigliato, al pop, beat, fino ad un rock quasi psichedelico.

Un disco che si muove con disinvoltura, che vuol essere spontaneo e leggero. Tra le tracce contenute in The Bronze Bananas , spicca selvaggiamente Watching The Rain, primo singolo estratto che nasce un pò per caso come tutte le loro canzoni.

Il video, non vuole prendersi troppo sul serio, lasciando spazio a scene divertenti, ma che potrebbe riservare qualche sorpresa sul finale.

afferma la band.

Bello anche il lavoro di Giunx – voce , Flowers – chitarra, Nati – basso  e JJ - batteria, su Controtempo, l’unica lyrics completamente in italiano,  delicata e soffusa, che ti va  venire voglia di chiudere gli occhi ed alzare il volume, e su Sunshine, che rimanda direttamente ad un sound molto più british,  romanticamente urbano.

Cambiando completamente sonorità, affiora Nobody’s Child, che spinge su ritmi decisamente più reggae e Goodbye Song, una ballata  folk che rievoca le melodie della musica country in un trascinante viaggio di forteimpatto emozionale.

I The Bronze Bananas , sfornano un disco leggero, vitale e sorprendentemente disorientante.

Una  boccata d’aria fresca da ascoltare distesi nelle ore più calde della giornata, tra i colori vivi di un campo di grano.

Tracklist:

01) Dreaming
02) Many Ways
03) One night stand 04) Nobody’s child
05) Controtempo
06) The woman for me 07) Fool
08) Billy the Psycho 09) Watching the rain 10) Sunshine
11) Goodbye song

Pro

Contro

Scroll To Top