Home > Interviste > La CAMERA CON VISTA di Federica Abbate feat. Lorenzo Fragola

La CAMERA CON VISTA di Federica Abbate feat. Lorenzo Fragola

È uscito il 31 maggio in streaming e in tutti i digital stores CAMERA CON VISTA il nuovo singolo di Federica Abbate feat. Lorenzo Fragola. Sorriso intenso e occhi limpidi. Federica Abbate non è solo una delle autrici piò prolifere e talentuose che abbiamo in Italia ma ha anche un voce bellissima. Lo abbiamo scoperto da poco grazie alla Carosello Records, con cui la giovane cantautrice ha inciso il suo primo l’EP “In foto vengo male”. Risultato?

Oltre 75.000 ascoltatori mensili su Spotify e più di 3,3 milioni di views su Youtube. Ha scelto Lorenzo Fragola, una delle voci più fresche e giovani del panorama musicale, ha scelto l’estate perché lei il sole ce l’ha dentro, ha scelto questa volta, dopo il successo dietro le quinte di hit come L’amore eternit per Fedez e Noemi, Roma-Bangkok per Baby K e Giusy Ferreri Combattente per Fiorella Mannoia (solo per citarne alcune), di essere lei per una volta la protagonista. Di spogliarsi dei suoi limiti, delle sue fragilità e di quella paura di non essere mai all’altezza. CAMERA CON VISTA è l’occasione giusta non solo per conoscere, ma per capire chi c’è realmente dietro, una ragazza come tante piena di sogni nel cassetto che ha finalmente deciso di aprire.

Dal gusto electro-pop contemporaneo grazie anche al drop coinvolgente della produzione di Takagi e Ketra, con cui Federica ha già avuto il piacere di collaborare per la recente Jambo, CAMERA CON VISTA è il personalissimo punto di vista di un artista, di una cantautrice credibile in tutto ciò che fa, con un anima piena di colori che ha voglia di raccontarsi.

Un pezzo un po’ leggero, un po’ malinconico, un po’ autoironico, proprio come lei.

Ho avuto il piacere di conoscere Federica quando abbiamo collaborato al brano “D’improvviso”. Dopo un successo del genere ho capito che ci saremmo incontrati di nuovo.

dichiara Lorenzo Fragola

Un featuring che ha funzionato e che ci ha regalato una bella sorpresa. CAMERA CON VISTA non é un brano d’amore e non per forza un pezzo estivo, questo anche il motivo per cui forse funziona.

Due voci che si incastrano alla perfezione, Camera con vista è la canzone giusta da ascoltare con un mojito in mano per spegnere i pensieri e accendere la fantasia.

 

Scroll To Top