Home > Rubriche > Eventi > Cannes 2014, David Cronenberg presenta “Maps to the Stars”

Cannes 2014, David Cronenberg presenta “Maps to the Stars”

Conferenza stampa rilassata e piena di risate per “Maps to the Stars” di David Cronenberg, oggi in concorso al Festival di Cannes (qui la nostra recensione). Insieme al regista canadese sono sulla Croisette gli interpreti Julianne Moore, John Cusack, Mia Wasikowska, Robert Pattinson, Sarah Gadon e il giovane Evan Bird.

Per Cronenberg solo parole di elogio e grande entusiasmo da parte del cast: «Ho accettato la parte addirittura prima di leggere lo script — scusa, Bruce!», scherza Pattinson (Bruce Wagner è lo sceneggiatore, ndr.). Per l’attore questo è il secondo film con il regista, dopo “Cosmopolis”, presentato in competizione a Cannes nel 2012.

«David è fantastico, come attrice può solo desiderare di fare del tuo meglio per renderlo felice del risultato», continua Julianne Moore. «E ho amato molto anche la sceneggiatura, seria e leggera al tempo stesso».

“Maps to the Stars” dà una visione disperata del mondo di Hollywood ma è anche molto divertente: «Tutti i miei film sono divertenti», riflette Cronenberg. «Mi domandano spesso “Quand’è che giri una commedia?” ma la verità è che lo faccio sempre!».

Scroll To Top