Home > Rubriche > Compilation > Cannes 2015: I profili Instagram da seguire

Cannes 2015: I profili Instagram da seguire

Cannes, il Festival del cinema più famoso e chic del mondo, è in pieno svolgimento e tutte le stelle dello spettacolo internazionale sfilano tra l’Hotel du Cap e la Croisette, in un turbinio di vestiti da gala, conferenze, photocalls, anteprime, feste e premiazioni varie.

 

Il nostro Donato D’Elia ci sta coccolando con una copertura cinefila della kermesse ineccepibile, ma per chi volesse anche l’opportunità di sbirciare il festival dal punto di vista dei protagonisti, vi segnialiamo alcuni account Instagram da non perdere.

 

Il fotografo che regala gli scatti più belli è Greg Williams: le sue foto in elegante bianco e nero hanno un retrogusto vintage – quasi a ricordare i grandi scatti rubati “dietro le quinte” della celebre rivista LIFE – che si addice perfettamente all’atmosfera di Cannes.

 

 Le sue foto, infatti, vengono utilizzate dagli account della storica rivista Harper’s Bazaar (UK): ecco ad esempio Benicio Del Toro e Catherine Denueve ad una cena.

 

La rivista inglese, poi, arricchisce la propria social gallery con altre bellissime immagini.

 

 Altra testata che sfoggia le doti di Williams è l’altrettanto prestigiosa Paris Match: qui una foto di Natalie Portman.

 

Proprio in onore della sua presenza a Cannes, l’attrice è stata inoltre cover girl e dunque anche protagonista di un servizio esclusivo per l’Hollywood Reporter nei giorni precedenti all’apertura del festival

 

 Ma ovviamente la cronaca fotografica della testata in questione non si limita al profilo della bellissima Portman: ecco le foto della cena Swarovsky di cui il Reporter è stato co-anfitrione

#Cannes2015: The table is set for the dazzling night ahead with @Swarovski co-hosted by @hollywoodreporter. Una foto pubblicata da Hollywood Reporter (@hollywoodreporter) in data:

#Cannes jury member #SiennaMiller shines bright at @swarovski and @hollywoodreporter’s #Cannes2015 party! @invisionagency

Una foto pubblicata da Hollywood Reporter (@hollywoodreporter) in data:

 

 Altra socialite molto attiva a Cannes è Livia Giuggioli, produttrice cinematografica e moglie dell’attore britannico Colin Firth, la quale da anni è impegnata nel marchio Eco Age, che collabora con diverse aziende per ottimizzare il lavoro in modo eco-compatibile, e che grazie al progetto “Green Carpet Challenge” (GCC) è ormai presente in molti eventi mondani (tra cui appunto Cannes), spesso affiancato da ditte famose per promuovere appunto “un’eccellenza sostenibile” anche nel mondo della moda.


 

Sulla Croisette, per l’appunto, GCC è diventato partner del Throphée Chopard, in cui una giuria di professionisti premia giovani artisti in un’ottica di riconoscimento e promozione dei loro talenti.

Quest’anno tra i vincitori c’è stato Jack O’ Connell.

And The other #TropheeChopard @chopard tonight goes to…. #JackO’Connell

Una foto pubblicata da Livia Firth (@livia_firth) in data:

 

La collaborazione tra GCC e Chopard è sancita dalla garanzia dall’utilizzo di oro “fairmined”, ovvero la cui estrazione e lavorazione avvengono in maniera corretta e trasparente. Quindi chiunque riceverà la Palma d’Oro anche quest’anno otterrà un trofeo scevro da sensi di colpa.  

And The #winner of this year #CannesFilmFestival #PalmeD’Or in @chopard #fairmined #gold will go to…… ⭐️⭐️ Una foto pubblicata da Livia Firth (@livia_firth) in data:

Segnaliamo poi un altro fotografo, Julian Hargreaves:

first shooting on the first day…with Naomi Watts

Una foto pubblicata da Julian Hargreaves (@julianhargreaves) in data:

 

Se infine non aveste ancora provveduto, non dimenticatevi di seguire i vostri divi preferiti presenti al festival, che spesso pubblicano gustosi scatti “dietro le quinte”. Eccone alcuni:

Lupita Nyong’o

TGIF: Thank Gucci It’s Friday. @Chopard party. @gucci #cannes2015 #whenincannesyoucan Una foto pubblicata da Lupita Nyong’o (@lupitanyongo) in data:


 

Jack O’Connell

 

Eva Longoria

At the top of the Palais! Celebrating 10yrs with @lorealParisOfficial #Cannes2015 #BecauseWeCannes #InsideCannes Una foto pubblicata da Eva Longoria (@evalongoria) in data:

 

John Legend

Behind the scenes with Norman Jean Roy @lorealparisofficial

Una foto pubblicata da John Legend (@johnlegend) in data:

 

Se anche molti dei personaggi più famosi che calcheranno questo red carpet non sono presenti sul social in questione, non disperate: la lunga mano degli hashtag può tutto! #Cannes2015 è la parola magica per accedere virtualmente ad ogni momento della kermesse.

Scroll To Top