Home > Rubriche > Eventi > Capodanno 2015 in piazza: Roma, Milano e tutti i concerti in Italia

Capodanno 2015 in piazza: Roma, Milano e tutti i concerti in Italia

Nella sesta stagione del telefilm di fantascienza “Doctor Who”, c’è una domanda ricorrente, legata ad una profezia che afferma: “Sui campi di Trenzalore, alla caduta dell’undicesimo, dove nessuna creatura vivente è in grado di mentire o di non rispondere se interpellata, verrà posta la più antica domanda dell’universo a cui non si dovrà mai dare risposta.” La domanda si scopre essere: “Cosa facciamo questo Capodanno?” Ovviamente la storia non è andata così, ma il livello di tensione scaturito dall’avvicinarsi dell’ultima serata del 2014 è molto simile. Per questo motivo se non avete ancora un risposta a cosa fare per Capodanno 2015, vi suggeriamo alcuni concerti sparsi per le principali piazze italiane, che vi permetteranno anche di risparmiare.

Cominciamo con la Capitale d’Italia, che probabilmente offre la spettacolo più interessante. Infatti a Roma, come già annunciato qui, ci sarà una serata davvero interessante al Circo Massimo, che vedrà in scaletta gli Spiritual Front, Mannarino e gli headliner Subsonica. L’onore di chiudere la serata aspetterà a Daddy G (Massive Attack) con il suo dj set. Tutto quanto sarà ripreso dalle telecamere di Rai 1.

In onda sulla concorrente Canale 5, ci sarà invece la serata organizzata in Piazza del Plebiscito a Napoli. Andrà in scena il concertone di Gigi d’Alessio, con molti ospiti importanti del panorama musicale italiano, tra cui Fedez, Dear Jack, Francesco Renga ed Anna Tatangelo.

In piazza Amendola a Salerno, saranno protagonisti sul palco Emma Marrone e l’idolo di casa Rocco Hunt.

Catania ci sarà l’evento “Caro amico ti scrivo”, un concerto in ricordo di Lucio Dalla. Ad omaggiare il ricordo del grande cantante ci saranno artisti del calibro di Ivan Cattaneo, Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci e Simone Cristicchi.

Nella Piazza dei Bruzi a Cosenza, sarà Francesco De Gregori a chiudere il 2014 con le sue note e dare il benvenuto al 2015.

Bari, brindisi e balli per tutta la notte con Vinicio Capossela e la Banda della Posta.

Molto movimentate le serate della regione Sardegna, che vedrà impegnato Caparezza ad Alghero, Giuliano Palma e i Club Dogo ad Olbia e i Litfiba nella piazza principale di Castelsardo in provincia di Sassari.

Risalendo lo stivale italiano, troviamo i Tiromancino in concerto a Pescara dopo il lungo tuor e la pubblicazione del nuovo disco.

Particolarmente consigliato è l’evento in programma a Rimini, che ospiterà in piazzale Fellini il bellissimo concerto del super trio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

A Firenze lo special guest del capodanno fiorentino sarà Mario Biondi al Parco delle Cascine.

Nella grande festa in piazza San Carlo a Torino, sarà una notte tutta da ballare grazie alle performance di band come la Gatsby Orchestra, la GianPaolo Petrini Big Band e Paolo Belli accompagnato dalla sua orchestra, per ripercorrere la storia della musica dagli Anni ’30 fino ai giorni nostri.

In piazza Duomo a Milano ci sarà il tradizionale concertone di fine anno, che quest’anno vedrà come protagonisti il dj set a cura di Elita Sound System e la musica di Angelique Kidjo e Roy Paci Aretuska Allstars.

Speriamo di essere riusciti a rispondere alla domanda più vecchia dell’universo ed avervi aiutato nella decisione per il Capodanno 2015. Gustatevi un bel concerto e diamo il benvenuto al nuovo anno, sperando che ci porti tanta felicità e tanta ottima musica.

Scroll To Top