Home > Report Live > Caruso e Candy

Caruso e Candy

Con una mezz’oretta di ritardo, Paolo Nutini alle 21:30 sale sul palco di un Saschall strapieno, per quella che è la data fiorentina della tranche italiana del suo tour.
Nutini con la sua faccia da bravo ragazzo con i capelli biondi e una semplice maglietta bianca, Nutini con la sua chitarra acustica e la sua voce non delude il numeroso pubblico (e c’è da credere che il prossimo tour gli riserverà spazi più ampi del Saschall visto che ha dimostrato di meritarseli).
Suona per un’ora e mezza: non tantissimo, dunque, ma si tratta di un’ora e mezza piena di buona musica, e anche chi non conosce tutte le sue canzoni balla e si scatena per tutta la durata del concerto.

Paolo è allegro (forse anche merito di qualche bicchierino, come suggerivano alcuni spettatori), contento di vedere il pubblico che lo acclama e felice di esibirsi: parla, ride, interagisce divertito con il pubblico sempre più caloroso. I musicisti che lo accompagnano eseguono le canzoni in maniera sentita, variandole rispetto alla versione su disco.
Paolo regala agli astanti una graditissima sorpresa iniziando a cantare Caruso, in omaggio alla musica italiana: intona tutta la prima strofa, trasformandola poi nella dolcissima “Candy”, ultimo suo successo internazionale.

Ma tutte le canzoni riscuotono grande successo, proprio grazie all’originalità dell’esibizione e al sentimento che Paolo mette nella sua voce: “New Shoes”, “Last Request”, “Jenny Don’t Be Hasty” sono solo alcune delle canzoni più apprezzate dal pubblico.
Risultato: concerto sold out. E speriamo di vederlo di nuovo all’opera al più presto.

Menzione speciale per il gruppo spalla, Will And The People: un’ottima band, ancora sconosciuta, ma che ha riscosso il successo della platea con le proprie vivaci canzoni. Molto simpatico anche il cantante, Will Rendle, che alla fine del concerto si è piazzato all’uscita del Saschall per firmare gli autografi e concedersi alle foto dei fan.

10/10
Alloway Grove
High Hopes
Loving You
Such A Night
Growing Up
Candy
Chamber Music
These Streets
Worried Man
Caruso (cover Lucio Dalla)
Funky Cigarettes
Coming Up Easy
Pencil Full Of Lead
Down In Mexico (cover The Coasters)
Sleepwalking
New Shoes
No Other Way
Jenny Don’t Be Hasty

Tricks Of The Trade
Time To Pretend (cover MGMT)
Last Request

Scroll To Top