Home > Chi siamo

Chi siamo

LoudVision è un’associazione culturale senza fini di lucro, costituita per valorizzare e promuovere l’informazione, la conoscenza e la cultura delle discipline creative, figurative e letterarie, con particolare riferimento ai campi della musica e del cinema.

 

Il progetto LoudVision è stato fondato, progettato e creato nel 2008 da Alessandro Ballini, Silvia Colombo, Diego Pierini e Massimiliano Monti con l’intento di diffondere l’arte e la cultura dal punto di vista di chi la crea, ed avvicinare così il fruitore al mondo dell’intrattenimento rimuovendo ogni filtro possibile. A partire da gennaio 2013 il nuovo consiglio direttivo formato da Giuditta Danzi, Valentina Alfonsi e Massimiliano Monti ha preso in carico la preziosa eredità e la missione di rinnovare i mezzi e le strategie con cui questo può essere fatto, nel linguaggio del web del nuovo decennio, rimanendo fedeli al principio che ci ha da sempre tenuti uniti, la filosofia “one louder”.

Ad essere “One Louder” erano gli Spinal Tap, gruppo diventato di culto, ma inizialmente resosi protagonista di un film-documentario piuttosto comico sugli atteggiamenti delle rock star. Visto il successo riscosso, gli Spinal Tap hanno davvero suonato in giro per il mondo, diventando un vero gruppo, da protagonisti di un film quali erano.

Gli Spinal Tap, un po’ come i Manowar, erano “louder than other bands”. I loro amplificatori non avevano una rotella del volume che andava da 0 a 10, permetteva invece loro di suonare a 11. One Louder!

Scroll To Top