Esce il primo EP di inediti di Cles dal titolo “My Identity”, sette brani anticipati dal singolo “Eh no”. Il lavoro, uscito per Sparo Parole Records il 19 aprile è stato interamente registrato e mixato da Scartoe AleComa a La Maison Studio di Milano, fatta eccezione per il brano “Check Prova” che è stato registrato da Stress all’Eleven Studio. Già al primo ascolto il lavoro del rapper milanese risulta essere particolarmente elaborato e per certi versi “non convenzionale”, questo perché nell’EP si alternano freestyle, featuring e banger. Come sonorità si passa da influssi rock a influenze trap senza troppi convenevoli e senza badare troppo agli schemi.
I testi risultano tanto introspettivi quanto diretti, raccontano esperienze quotidiane senza risultare banali e scontati come la maggior parte dei colleghi di Andrea di questi tempi purtroppo tende ad essere. I brani che più mi hanno colpito positivamente sono “My Identity” , ”Check Prova” e “Tempo 2”. Anche dopo diversi ascolti la prima impressione non cambia, questo lavoro risulta essere – grazie alle scelte stilistiche i testi e la musica – un lavoro fresco, giovanile ed innovativo.
Concludendo si può dire che – pur essendo solo alla prima esperienza – ci si può aspettare molto dai prossimi lavori di Cles, restiamo a guardare e vediamo cosa il rapper milanese ci riserverà.
di Carlo Capretta