Home > Report Live > Coma_Cose, poeti della strada e il loro Estate Tour

Coma_Cose, poeti della strada e il loro Estate Tour

Lo scorso weekend si è conclusa la terza edizione dell’ Encore Festival di Viterbo. Una line-up a di tutto rispetto forte dei nomi più influenti della scena musicale italiana, da Frankie Hi Nrg,  Achille LauroGeneric Animal.

Oltre alla bella musica, l’Encore,  scegliendo Prato Giardino come nuova location dell’evento, ha voluto riportare l’attenzione su luoghi  dismessi e spesso dimenticati della città. Obiettivo coerente e che si sposa perfettamente con la scelta di chiudere in bellezza la seconda data con il live dei Coma_Cose

E quella dei Coma_Cose è davvero una  bella storia, dove Fausto Lama - ex Edipo. – e Francesca - nota a molti nel panorama rave come California DJ - si sono incontrati e hanno dato origine alla proposta musicale italiana più originale del momento. Il duo rap di fuorisede trapiantati a Milano, sembra davvero venire da un’altro pianeta. Probabilmente lontano dal nostro immaginario tipico rap alla east/west coast, ma sicuramente due artisti profondi,  che hanno voglia di parlare, due poeti della strada.

I Coma_Cose  con un flow mozzafiato e solide radici hip hop hanno un groove apparentemente scarno ma che, fin da subito, penetra nelle ossa.

Le loro canzoni graffiano, raccontano la vita vera senza troppi fronzoli, con una Milano che sembra farne quasi sempre da sfondo.

La nostra musica suona come gli ingressi dei palazzi di Milano di notte, Laura Palmer o giщ di li.

L’attitudine urbana  tradotta in musica, due outsider con un’unica anima.  Inverno Ticinese, sotto l’etichetta Asian Fake, rappresenta il loro disco d’esordio nel 2017 ma il duo continua a sorprenedere singolo dopo singolo,  da Post Concerto alla più recente Nudo Integrale.

Le loro storie hanno sempre un  forte  impatto celebrale e ed intimo su chi sa ascoltarle.

I Coma_Cose,  protagonisti del panorama underground,  con la loro voglia di diventare qualcuno e con quelle parole in apparenza così disordinate, ti fanno venire voglia di sentirti libero, di viaggiare senza meta, di trovare il tuo mondo da esplorare o anche solo fermarti per un pò.

 …Vengo dal niente e voglio tutto

 

 

Se avete voglia di perdervi ancora un po con loro potete seguirli nelle prossime date del tour estivo.

 

12/9 Magnolia (Milano)

14/9 Tutto Molto Bello (Bologna)

27/09 Poplar Festival (Trento)

 

Scroll To Top