Home > Recensioni > Consuelo Orsingher: Emozionarsi A Vivere

Impressioni armoniche

Cantante, pianista e compositrice: Consuelo Orsingher ha passato molti anni della sua vita divisa tra studio, concerti live e programmi televisivi. Un curriculum davvero invidiabile che la porta direttamente al presente con l’uscita del suo primo album da solista, in cui canta sia in italiano che in inglese.

Il suo pop-jazz regna in queste dieci canzoni registrate per questo progetto, dove spicca la sua voce armoniosa e vellutata, circondata da ottimi musicisti.

Nelle tematiche dei testi e delle composizioni musicali non è difficile cogliere l’ottimismo e la gioia di questo fenomeno musicale ormai pronto per lo scalino più alto di un genere che in Italia non è mai seguito abbastanza.

Vincitrice e finalista di molti concorsi, Consuelo merita davvero un riconoscimento per il suo talento e per il suo impegno. Se avete buona memoria, ricorderete anche le sue partecipazioni a diversi programmi televisivi (Mattina In Famiglia o Tappeto Volante per esempio). Consuelo Orsingher è regina del palco, dove trasforma tutte le sue passioni in show live pregni di emozioni. Sicuramente i più sentiti e emozionanti devono essere stati quelli tenutisi in Piazza San Pietro a Roma e in Piazza Duomo a Milano.

Pro

Contro

Scroll To Top