Home > Recensioni > CRLN: Caroline
  • CRLN: Caroline

    Macro Beats / A1 Entertainment S.p.A.

    Data di uscita: 20-05-2016

    Loudvision:
    Lettori:

Correlati

E’ uscito il 20 maggio 2016 “Caroline” il primo di EP di CRLN.
Un suono raffinato si insinua morbidamente nella cartilagine grazie alla voce suadente di una giovane promessa della Macro Beats che produce 4 tracce con un’ amalgama davvero notevole.

Si parte con “Via Da Noi” dove riecheggiano atmosfere trip-hop della migliore tradizione inglese anni novanta – notevole il solo di sax – poi il riff di chitarra stoppato dell’evocativa “Parlami Di Te” sino al beat dub di “Distanze” e si riparte con evocativo trip di “Un Viaggio Senza Fine” per arrivare alla lisergica e rarefatta “Berlino Est“.

Un EP sorprendente per la qualità dei suoni. Il mix etero diretto tiene voce e strumenti sullo stesso piano e restituisce un mood davvero avvolgente. Lei,  CRLN, ci ha messo il punto di vista sul mondo. I testi sono spaccati a cuore aperto di chi guarda tutto con innocenza disarmante. L’elogio è quindi alla bellezza incontaminata che ormai solo qualcuno può permettersi. Il timbro di voce leggero incanta e trascina fino al tasto loop che rimane sempre inserito per un distillato continuo di emozioni impalpabili. La voce leggera e soave suggerisce e sussurra sulle lodevoli architetture sonore congegnate per edificare un duraturo futuro della musica italiana.

 

di Antonio Masiello

Pro

Contro

Scroll To Top