Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 1 luglio – Tra grandi attori, robottoni, impediti e ballerini

Dal 1 luglio – Tra grandi attori, robottoni, impediti e ballerini

Si parte con un docu-film che sicuramente farà gola ai grandi appassionati di cinema e anche di teatro: “Vittorio Racconta Gassman – Una Vita Da Mattatore” è un viaggio tra i momenti salienti della vita, della carriera, dell’arte innata del grande attore.

Se vogliamo andare sul leggero e fracassone, allora possiamo riversarci su “Transformers 3“, terzo capitolo della famosa saga diretto ancora una volta da Michael Bay e interpretato da Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Patrick Dempsey, John Malkovich, Ken Jeong, Frances McDormand, John Turturro, Tyrese Gibson e Kevin Dunn. Il cast, insomma, non è niente male. Basta solo sapere cosa si sta andando a guardare.

Sul fronte commedia, immancabile in questo periodo, abbiamo “Cedar Rapids” con Ed Helms, John C. Reilly e Sigourney Weaver. Al centro della narrazione c’è un uomo metodico e ordinario, che non conosce il mondo se non quello della sua città natale, e che all’improvviso si ritrova a fare un viaggio durante il quale dovrà fare i conti con una realtà per lui difficile da gestire. In mancanza di spunti originali o di trovate geniali, anche il gradimento dello spettatore sarà difficile da gestire.

Film che ha fatto e che farà sicuramente molto discutere è “Giallo/Argento“, pellicola di Dario Argento che continua a dividere i fan tra delusi e sempre fedeli. Qui avremo a che fare con due protagonisti, interpretati da Adrien Brody e Emmanuelle Seigner, che si ritrovano ad investigare sulla scomparsa della sorella di lei, vittima di un pericoloso serial killer. Chissà se stavolta i fan riusciranno a conciliare i lodo giudizi.

Per finire ci troviamo di fronte a “This Is Beat – Sfida Di Ballo” (“Beat The World”), ennesimo dance-movie incentrato sulle gare tra ballerini che nascondono, ovviamente, sogni di speranza e di riscatto. Quasi sicuramente l’originalità e la profondità di contenuti non saranno il suo forte.

Scroll To Top